elb and aba
elb and aba
elb and aba

Elb & Aba - rettificatrici di altissima precisione


Le aziende tedesche „ELB-Schliff Werkzeugmaschinen GmbH“ ed „aba Grinding Technologies GmbH“ producono rettificatrici ad alta precisione per applicazioni di rettifica di superfici e profili.


Esempi della gamma di prodotti:

Serie Open Line


open line


Il concetto della openLine segue il principio ELB della separazione assoluta dei tre assi della macchina. Questo principio è stato dimostrato migliaia di volte e rende questa macchina perfettamente adatta per la produzione di prototipi e di piccoli volumi. La più alta precisione geometrica e un prezzo interessante rendono questa linea di macchine così ricercate.

Serie SmartLine Basic / SmartLine Combi


seria smart line


La SmartLine copre l'intero spettro delle rettificatrici a tavoli oscillanti. Dalla semplice rettifica superficiale nel metodo del pendolo alla rettifica ad alta velocità, alla scanalatura e alla rettifica del profilo fino alla rettifica profonda, il concetto risolve ogni compito di rettifica. Il loro sistema modulare flessibile consente qualsiasi combinazione dei vari componenti.

Serie MultiLine


seria multi line


Il design mono-base di questo modello consente larghezze di rettifica (asse z) fino a 1.020 mm. La multiLine, progettata su base in elementi saldati, è dotata di guide lineari su tutti e tre gli assi.

Serie PowerLine


seria power line


Questa macchina di tecnologica è specificatamente orientata verso le applicazioni di rettifica profonda (sull vivo). Il design mono-base consente larghezze di rettifica (asse z) fino a 700 mm con una potenza massima del mandrino di 105 kW.

Serie rotary H / rotary V


seria rotaryH


Questi modelli sono adatti ottimalmente per la lavorazione efficiente ed economica di pezzi circolari mediante operazioni di rettifica di superfici e gradini. La decelerazione /accelerazione el’inversione viene effettuata senza contratempo come con la rettifica di reciprocità convenzionale. La mola rimane a contatto con il pezzo da lavorare durante il processo di rettifica. Singoli pezzi di lavorazione possono essere posizionati al centro sul tavolo per ottimizare l’utilizzo dello spazio del tavolo.

Serie GantryLine


seria rotaryH


Questo modello può lavorare pezzi grandi, larghi e pesanti fino a lunghezze di 5.000 mm e larghezze fino a 2.000 mm con alta precisione. Sono anche disponibili design speciali per la lavorazione di pezzi più lunghi. Questa linea di macchine con la sua varietà di caratteristiche disponibili è adatta per le applicazioni di rettifice di superfici attraverso complesse celle di produzione con programmazione CNC.



Per ulteriori informazioni CONTATTACI o visita il sito ELB & ABA del produttore .